Chat maturi. I migliori siti web di chat per persone di età superiore ai 50 e 60 anni

Abbiamo valutato 10 siti di chat per anziani e abbiamo selezionato le tre scelte migliori dopo un’attenta ricerca su ciascuno di essi. Abbiamo analizzato il numero di utenti, le opzioni disponibili, la facilità d’uso e il costo per le nostre valutazioni. Abbiamo poi testato le nostre tre scelte creando profili gratuiti. Le tre aziende che hanno battuto la concorrenza sono SilverSingles.com, SeniorMatch.com e OurTime.com. Questa guida all’acquisto spiega come funzionano i siti di chat per anziani, come registrarsi e creare un profilo, e quali sono le varie opzioni. Condivideremo anche consigli su come incontrare nuove persone over 50 e 60 in modo sicuro. Dopo aver letto questo, sarete in grado di individuare le bandiere rosse sia per i siti di incontri che per i potenziali incontri, e vi sentirete sicuri nel fare i prossimi passi verso gli incontri nel 21° secolo.

I migliori siti di incontri

Meetic Il migliore per le donne sicure di sé
Parship Il migliore per persone con standard alti
OKCupid Il migliore per le chat room
Match Il migliore per chi può permettersi di spendere soldi
eHarmony Il migliore per chi desidera sposarsi

I migliori consigli:

– Mantieni le tue aspettative neutre. Si applica l’adagio di non dimenticare mai come si va in bicicletta. Non si dimentica come conoscere nuove persone e uscire con qualcuno, ma proprio come l’abilità di andare in bicicletta arrugginita, anche quella di uscire con qualcuno può aver bisogno di una rinfrescata.

– Trovare la persona giusta è un processo che di solito richiede del tempo.

– Sii onesto e specifico quando scrivi il tuo profilo. Una storia generica non dirà ai potenziali partner chi sei e cosa ti interessa veramente.

Caratteristiche della chat per adulti

Sapere cosa stai cercando prima di iscriverti a un servizio di chat di incontri online ed essere onesto nel tuo profilo va un lungo cammino verso la tua felicità. Stai cercando una relazione seria con adulti over 50 e 60 dove il tuo primo appuntamento potrebbe essere anche l’ultimo? Se la risposta è sì, fai sapere ai potenziali compagni che non sei interessato a relazioni casuali. Hai passato decenni con la stessa persona e ti sei ritrovato single e vuoi vedere cos’altro c’è là fuori? Sii onesto e dì subito che non stai cercando un incontro per sempre

Creare un profilo su una chat per persone oltre i 50 anni

Quando crei il tuo profilo, pensa a come scrivere una storia su di te. Non aver paura di distinguerti come unico, farlo è molto meglio che non essere distinto dalla folla. Sei appassionato di salute e fitness? Condividi questo fatto e perché ti senti così, o potresti finire per essere abbinato a qualcuno la cui idea di fitness è camminare verso il frigorifero. Eviti i cani a causa di un terribile spavento da bambino? Mettilo in evidenza e condividi la storia per tenere il genitore di Fido fuori dai tuoi abbinamenti migliori.

Snippets come “leale”, “persona onesta e premurosa” e “buon ascoltatore” forse sono alcune delle tue caratteristiche ma sono termini abusati nei profili online per i siti di incontri per adulti. Le liste di cose che non vuoi in un compagno sono ugualmente poco costruttive perché non dicono chi sei; elencano solo ciò che non ti piace.

Incontri per adulti

Ci sono più anziani là fuori che mai in cerca di compagnia. Alcuni sono alla ricerca dell’amore e possibilmente del matrimonio. Altri sono più interessati a trovare qualcuno con cui cenare, viaggiare o partecipare ad eventi mentre condividono interessi comuni. Uscire con qualcuno non è più “taglia unica” di quanto non lo fosse quando avevi 20 anni. Non paragonarti a come il tuo vicino di casa, il tuo collega o un membro della tua famiglia ha gestito l’essere single dopo i 50 anni. Sappiate cosa volete e seguitelo.

Migliori recensioni di chat mature

Ci sono oltre 2.500 siti di incontri online, e in media, 1.000 nuovi siti spuntano fuori ogni anno, ma non tutti rimangono in attività. Quando questi siti sono emersi per la prima volta, molte persone consideravano gli incontri online come l’ultima fermata quando tutto il resto falliva. I tempi sono cambiati. Pew Research mostra che l’uso dei siti di incontri online tra gli anziani è raddoppiato negli ultimi cinque anni. Stastica.com lo analizza ancora di più, condividendo che nel 2015, il 24% degli italiani tra i 45 e i 65 anni ha riferito di aver usato siti di incontri online.

Decidere quale sito si adatta meglio alle tue esigenze può essere un compito arduo, ma con l’aiuto di questa guida, è possibile restringere notevolmente il campo.

Dopo la nostra valutazione, abbiamo scelto i migliori siti di incontri per anziani. Ognuna di queste aziende si è distinta dalla concorrenza.

Le nostre recensioni di ciascuna delle nostre scelte per i migliori siti di incontri senior includono osservazioni dall’utilizzo dei siti con un account gratuito. Usa un account gratuito quando provi un sito di incontri online per farti un’idea, ma non fare affidamento su questo livello di accesso come una reale rappresentazione di come funziona il sito. Molte caratteristiche aggiuntive sono disponibili negli account a pagamento.

Domande frequenti sui siti di incontri per anziani

– Gli incontri online sono sicuri per gli anziani over 50 e 60?

Gli incontri online sono sicuri quanto tu li rendi sicuri. Si applicano le stesse regole che si usano quando si incontrano nuove persone ovunque: non dare troppe informazioni personali, incontrarsi in luoghi pubblici finché non si è a proprio agio e se qualcosa che il tuo appuntamento ti mette a disagio, fidati del tuo istinto e vattene.

– C’è una lista di “fa e non fa” per i primi appuntamenti?

Sì, ci sono modi per mostrarsi nella luce migliore al primo appuntamento, pur rimanendo autentici. Ecco i nostri cinque consigli per un grande primo appuntamento:

Mantenersi leggeri e divertirsi.
Sii aperto a condividere storie e aneddoti su di te e sulla tua vita senza andare troppo sul personale. Ascolta quando l’altra persona sta parlando invece di preoccuparti di cosa dirai dopo.
Non passate il tempo a rivangare i partner precedenti e ciò che è andato male o bene nella relazione.
Non entrare nei dettagli della tua salute, dei tuoi soldi o dei problemi con i membri della famiglia.

– Che tipo di foto dovrei usare?

Non è necessario assumere un fotografo professionista, ma assicurati di usare una foto recente che ti mostri al meglio. Le foto con gli amici sono ottime per le immagini aggiuntive, ma vuoi che la foto del tuo profilo principale sia solo tu, che sorridi al mondo.

– Perché dovrei usare un sito di chat per anziani?

Anche se ci sono persone oltre i 50 anni sui siti di incontri in generale, questi siti non si rivolgono specificamente agli anziani, quindi le domande del profilo non sono sempre rilevanti per questo gruppo di età. I siti di incontri per anziani sono realizzati con la folla over 45 in mente e su misura per adattarsi a questa fascia demografica.

– Questi siti di incontri per anziani hanno delle applicazioni mobili?

Sì, tutte le nostre scelte per i migliori siti di incontri per anziani hanno applicazioni mobili per dispositivi Android e Apple iOS. Alcune delle applicazioni mobili per i servizi di incontri per anziani permettono alle persone più giovani di partecipare alla ricerca di incontri. Se questo non ti interessa, SeniorMatch non consente l’accesso a chiunque abbia meno di 30 anni, che è ancora lontano dagli anni della pensione. È possibile utilizzare i filtri nelle app per selezionare le fasce di età di interesse.