QNA > Sesso anale > Preservativi > Contraccezione e controllo delle nascite > Consigli sul sesso > Sesso > Posso Fare Sesso Anale Con La Mia Ragazza Senza Preservativo Se Non Ha Malattie Sessualmente Trasmissibili?

Posso fare sesso anale con la mia ragazza senza preservativo se non ha malattie sessualmente trasmissibili?

Questa risposta può contenere immagini sensibili. Fare clic su un'immagine per rimuoverla.

Dici che non ne ha, e immagino che ti sei assicurato di non averne nessuno tu stesso. Se non ci sei ancora stato, devi assolutamente vedere il tuo medico e fare alcuni esami perché se non ha malattie sessualmente trasmissibili (immagino che abbia visto il ginecologo e abbia fatto gli esami, altrimenti potrebbe non essere nemmeno a conoscenza di avere una MST, poiché alcuni non hanno sintomi nella fase iniziale) e tu ne hai uno, potresti darlo a lei.

Detto questo, il sesso anale ruota nel posizionare il tuo pene nell'ano e nel retto del tuo partner. Ora, qual è la funzione della recum e dell'ano? Esatto, fare la cacca. Ciò significa che l'ano e il retto sono popolati da un assortimento di batteri ad esempio Escherichia coli e Enterobacter. Avendo una penetrazione anale non protetta rischi di contrarre una brutta infezione delle vie urinarie. Un altro microrganismo che è presente nell'intestino (e quindi nel retto) è Candida albicans, responsabile della candidosi. Questo fungo è totalmente naturale nell'intestino, in realtà fa parte del modo in cui digeriamo il cibo, ma quando viene trapiantato in qualsiasi altra parte del corpo (come il pene) può provocare infezioni da lieviti davvero spiacevoli.

Peggio ancora, perché se poi procedi a penetrare vaginalmente nella tua ragazza, le trasmetterai i batteri che odiano che hai raccolto. Potrebbe essere trasformato in un esercizio davvero lungo di guarigione, quindi raccogliere gli stessi batteri dall'altro partner che è stato infettato. A volte occorrono diversi mesi per eliminare tali infezioni.

Poi c'è il problema della gravidanza. Il sesso anale non è un metodo di controllo delle nascite valido. Le “gravidanze improvvise” si verificano quando l'eiaculazione avviene al di fuori della vagina, ma lo sperma schizza sulla vagina. Ciò può verificarsi anche nel sesso anale, poiché lo sperma può gocciolare dall'ano e viene diretto naturalmente (dalla struttura del corpo femminile) verso la vulva. Ciò significa che, sebbene meno conduttivo della gravidanza, il sesso anale ti dà ancora circa il 20% di rischio di gravidanza all'anno, a meno che non vengano utilizzati i preservativi (o un'altra forma di controllo delle nascite affidabile).

Così, non fare mai sesso anale senza preservativo. Se vuoi passare dalla penetrazione anale a quella vaginale, assicurati di rimuovere il preservativo (se il tuo partner ha una qualche forma di controllo delle nascite) o di scambiarlo con uno nuovo (se ti affidi ai preservativi per il controllo delle nascite). Non solo, durante la stimolazione anale usa sempre una diga dentale per il rimming e guanti per la diteggiatura anale: in alternativa, usa la mano sinistra solo per toccare l'ano e la mano destra solo per toccare qualsiasi altra parte del corpo, in particolare i genitali e la bocca . Assicurati di lavarti le mani, spazzolando sotto le unghie, accuratamente con acqua calda e sapone dopo.

Di Duarte

Se sei un adulto e vivi ancora con i tuoi genitori, come fai a fare sesso con la tua ragazza o il tuo ragazzo che vive a casa loro? :: Perché la mia ex ragazza ha smesso di parlarmi quando sembrava che fossimo in buoni rapporti? Entrambi ci amiamo ancora molto. Tornerà mai?