QNA > Consigli su come affrontare e superare la paura > Affrontare e superare la paura > Paura > Girlfriends > Gravidanza > Consigli sulle relazioni > Consigli di vita > Ho 15 Anni E Penso Che La Mia Ragazza Sia Incinta. Ho Paura, Ma Allo Stesso Tempo Mi Piace Il Fatto Che Diventerò Papà. Vuole Abortire, Ma Io Voglio Tenere Il Bambino Se È Incinta. Ho Paura. Cosa Devo Fare?

Ho 15 anni e penso che la mia ragazza sia incinta. Ho paura, ma allo stesso tempo mi piace il fatto che diventerò papà. Vuole abortire, ma io voglio tenere il bambino se è incinta. Ho paura. Cosa devo fare?

Aspetta, cosa vuoi dire, pensi? Non lo sai per certo?

Diciamo che per il bene della tua domanda è incinta. Bene, questo a volte accade.

In primo luogo, è il suo corpo e non il tuo che dovrebbe affrontare il calvario della gravidanza e del parto. Leggi cose come fistole ed episiotemie e dotti lattiferi bloccati e psicosi postpartum e prolasso uterino e altre complicazioni postnatali per vedere cosa fa una gravidanza al corpo.

In secondo luogo, sono la sua istruzione e il suo futuro che saranno rovinati se lei andrà avanti con la gravidanza e diventerà una mamma adolescente. Potrebbe non essere mai in grado di recuperare il terreno perso.

Terzo. Se pensi che una ragazza incinta sia spaventosa, come diavolo pensi di essere anche un po 'pronta a diventare responsabile di un bambino indifeso che avrà bisogno di te in tutte le fasi della vita e dipenderà da te per i prossimi 18 anni?

Dove intendi ospitarli? Come li sosterrai? Con che tipo di lavoro, alla tua età? Come ti prenderai cura di loro quando sono malati? Dico sul serio: scrivi le tue risposte. Non lasciarli passare. Ponetevi queste domande concrete e datevi risposte reali.

Cara, sei troppo giovane e mal equipaggiata per essere genitori. La differenza è che lei ha il buon senso di saperlo e tu no.

È il suo corpo e il resto della sua vita e la decisione spetta a lei. Puoi esprimere i tuoi desideri, ma alla fine la decisione non è tua.

Un giorno avrai un'istruzione, un lavoro, una casa tutta tua e una moglie, e quello sarà il momento giusto per avere un figlio.

Non hai nessuna di queste cose adesso. Usa la tua testa. Pensaci bene. Non illuderti.

E, amico mio, se decide di abortire, allora tu sono responsabili per aver contribuito a pagare almeno metà del compenso, esserci per lei quel giorno e prendersi cura di lei e assicurarsi che stia bene dopo. Questo è il tuo lavoro. Non di sua madre o della sua ragazza. Il tuo.

Se il pensiero di farlo ti spaventa, di nuovo, dovrebbe essere un segnale per te che non sei in alcun modo preparato a diventare padre.

Alla fine della giornata affronta molte più e più gravi conseguenze di te. Quindi alla fine è una sua decisione.

Di Hanser

Perché la mia ragazza mi dà da mangiare? :: Come comportarsi con la fidanzata bugiarda / egoista? Dovrei rompere