QNA > L > Condizioni mediche e malattie > Medicina e sanità > Domanda personale > La Mia Ragazza Ha L'hiv / Aids, Dovrei Sposarla O Dovrei Lasciare?

La mia ragazza ha l'HIV / AIDS, dovrei sposarla o dovrei lasciare?

Dipende completamente da te. Ma devi capire i rischi legati al suo matrimonio e le responsabilità. Innanzitutto, c'è il rischio che tu possa essere infettato da solo, ma con precauzione, questo può essere ridotto al minimo.

Poiché è sieropositiva, comporta una grande responsabilità. Per prima cosa aiutandola a ricevere e ad accedere alle cure. Dovrai sostenerla aiutandola a mantenere i suoi trattamenti, compresa l'assunzione di farmaci. Avresti bisogno di sostenerla anche emotivamente e di aiutarla ad affrontare il dolore.

Ci sarà anche una responsabilità finanziaria poiché i farmaci per il trattamento dell'HIV non sono economici e questo potrebbe comportare un grave onere. Non solo, i costi delle cure mediche aumenteranno con il passare del tempo e questo sarà vero quando arriverà alle fasi finali.

Insieme a lei, potresti anche sperimentare lo stigma che potrebbe portarti entrambi a essere trattati come intoccabili o disprezzati. Ciò potrebbe causare alcuni problemi sociali.

Un'altra cosa è che mentre la tua ragazza sarà molto stressata se la sposi, ci sarà molto stress che proverai a causa della malattia. Non è facile vedere qualcuno che ami deteriorarsi e prendersi cura della persona. Inoltre affrontare tutte le esigenze che la malattia ti pone in aggiunta alle responsabilità e allo stress della vita in generale.

Vuoi sapere se dovresti lasciarla o sposarla. È importante sapere in cosa ti stai coinvolgendo. L'amore qui non è abbastanza. Devi chiederti se sei abbastanza maturo da essere in grado di accettare le responsabilità che le vanno di pari passo. Inoltre, devi essere abbastanza maturo da accettare tutto lo stress e tutto ciò che è associato alla sua condizione. In altre parole, devi entrare in questo con gli occhi ben aperti, senza aspettative e senza condizioni.

Se non puoi farlo, va bene. Farai un favore a te stesso ea lei facendo un inchino ora. La cosa importante qui è essere completamente onesti con lei e con te stesso riguardo alla tua capacità di gestire lo stress e le responsabilità.

Auguro a te ea lei tutto il meglio!

Di Elwood

La mia ragazza è trans (MtF) e voglio aiutarla a sentirsi meno disforica, come? :: Cosa è successo allo Youtuber KevJumba?