QNA > Argomenti e argomentazioni > Girlfriends > Consigli sulle relazioni > Incontri Consigli > Incontri e relazioni- > Domanda personale > La Mia Ragazza Mi Ha Detto Di Darle Tempo Dopo Un'accesa Discussione. Cosa Dovrei Fare?

La mia ragazza mi ha detto di darle tempo dopo un'accesa discussione. Cosa dovrei fare?

Ooooh. Dalle il tempo che ha chiesto.

Pensalo come "zone". Normalmente siete nella zona verde l'uno con l'altro.

Quando hai un piccolo litigio, potresti essere un po 'angosciato o esasperato (zona arancione) ma probabilmente sei ancora in grado di ascoltare, ragionare e lavorare con l'altra persona per trovare una soluzione ragionevole ma quando colpisci il rosso zona…. fuggedaboutit!

Fonte immagine: Imgflip / com

Quando hai una discussione davvero accesa, gli animi si infiammano e lo spazio diventa un campo di battaglia emotivo. Non si ottiene nulla di utile, i sentimenti vengono feriti e spesso le persone sono più preoccupate di segnare punti l'una con l'altra che di risolvere la situazione. Il corpo intraprende una guerra chimica rilasciando uno stufato di potenti sostanze chimiche tra cui adrenalina e cortisolo come parte della sua risposta di lotta o fuga, il che significa che il giudizio sociale e la memoria vengono compromessi.[1]

La persona (o le persone nella zona rossa) probabilmente non sarà in grado di guardare oltre la rabbia o il turbamento per trovare una soluzione. Nelle discussioni, a volte solo una persona colpisce la zona rossa mentre l'altra è ancora sconvolta ma in grado di pensare oltre la rabbia. Non vale ancora la pena continuare se qualcuno si trova nella zona rossa.

La tua ragazza sta chiedendo un po 'di tempo, il che significa che ha riconosciuto di essere emotivamente compromessa (nella zona rossa) e vuole un periodo in cui può calmarsi. Una volta che lo farà, sarà in grado di ragionare meglio e avere una conversazione produttiva piuttosto che una discussione piena di rabbia urlante.

Dalle il tempo che le ha chiesto e apprezza il fatto che hai qualcuno abbastanza maturo da riconoscere quando una situazione è infruttuosa e quindi disposta a prendere provvedimenti per correggerla.

Le note

[1] Cosa sta succedendo nel tuo cervello e nel tuo corpo durante una discussione

Di Mame

Come far venire la pelle d'oca alla mia ragazza :: Dovrei ignorare la mia ex ragazza per riportarla da me?