QNA > Capire l'attrazione umana > Consigli sull'attrazione > Incontri persone attraenti > Consigli sull'amore > Attrattività e persone attraenti > Consigli per la vita d'amore > Amore > Incontri Consigli > Comportamento umano > Domanda personale > La Mia Ex Ragazza Pensa Che Non Riesca A Trovare Nessuna Ragazza Che Possa Superare La Sua Bellezza. È Così Bella E Attraente E Aveva Un Altro Uomo Alle Mie Spalle. Non Voglio Che Mi Guardi Dall'alto In Basso. Hai Qualche Consiglio?

La mia ex ragazza pensa che non riesca a trovare nessuna ragazza che possa superare la sua bellezza. È così bella e attraente e aveva un altro uomo alle mie spalle. Non voglio che mi guardi dall'alto in basso. Hai qualche consiglio?

Ok, abbiamo stabilito che la tua ex è quasi certamente una puttana. Dice che non troverai una donna la cui bellezza supererà la sua. Posso vedere due interpretazioni:

  1. "Sono così bella, che qualsiasi donna con cui esci dopo di me non potrà mai confrontare. È tutto in discesa per te da qui, amico!"
  2. "Sono la donna più bella che abbia mai avuto un appuntamento con te. Potrebbero esistere donne più belle, ma non usciranno con te."


La prima è pura arroganza. Il secondo è ancora arrogante, ma si concentra maggiormente su "Sono il meglio che tu sia mai stato in grado di ottenere" e / o "Fai davvero schifo così tanto che non uscirai mai con un'altra donna attraente".

Nessuno dei due è carino. Si parla più di arroganza; anche l'altro allude al dolore dal suo fianco.

Il problema con domande come queste è che stiamo ottenendo solo un lato della storia e dobbiamo presumere che tutto ciò che hai detto sia accurato. Tuttavia, ti sei tradito un po '. Hai detto che eri preoccupato di poter trovare una ragazza il cui cuore è puro, ma non sarà così bella. Non suona così superficiale come dici che il tuo ex è / era? Perché, se ami veramente la tua prossima ragazza, deve essere paragonata alla tua ex? Perché stai (apparentemente) facendo del tuo ex il metro con cui misurare tutte le tue relazioni future?

Perché ti interessa quello che pensa il tuo ex? Ti sto seriamente facendo questa domanda, comunque. Spero che tu risponda.

Dici che ti ci sono voluti due anni per dimenticarla, ma la sua opinione sta ancora dominando la tua vita - o per lo meno, la tua potenziale vita amorosa. Il semplice fatto che tu abbia pubblicato questa domanda mi dice che non l'hai dimenticata. Non dovrebbe più essere presente nella tua vita, se non per ricordarti quello che hai non vuoi in una donna.

Non posso sottolinearlo abbastanza fortemente:

Nel momento in cui smetti di preoccuparti della sua opinione, è il momento in cui sei veramente sopra di lei.

Finché è presente nella tua valutazione di te stesso o di qualsiasi potenziale ragazza, lo sei non su di lei. Non puoi amiamo lei più, ma ci tieni abbastanza che lei domini questa parte della tua vita. Per "cura" intendo "avere preoccupazione" - non intendo "avere affetto per". Un modo più diretto per dirlo è che te ne frega ancora abbastanza di lei in qualche modo - sia che sia dovuto a dolore, rabbia, odio, risentimento o qualcos'altro - che lei sta ancora gestendo la tua vita amorosa, mentre lei sta vivendo la sua. Devi capire perché è così e lasciarlo andare. Ci vorrà lavoro e impegno, ma ti manterrai prigioniero finché non lo farai. Nel frattempo, la sua vita continua, mentre il tuo cuore e la tua anima rimangono in un'animazione sospesa. Pensi che le importi del danno che questo ti farà? E 'improbabile. E solo tu avere il potere di affrontare questo problema. Solo tu puoi scegliere di elaborarlo e lasciarlo andare. Saprai di averlo davvero superato quando lo farai sinceramente non mi interessa cosa fa o non fa. Potresti anche vederla in modo diverso e sentirti dispiaciuto per lei a un certo punto. Fino ad allora, non illuderti.

A parte la tua sanità mentale e il tuo benessere emotivo, c'è un'altra ragione principale per cui devi lavorare su tutto questo: Se non lo fai, non sarai mai in grado di impegnare veramente il cento per cento del tuo cuore e della tua anima per una nuova donna. Finché il tuo ex rimane lì in qualche modo, è impossibile per te avere una relazione veramente appagante e devota che va in due modi con qualcun altro. Devi essere in un luogo in cui tutto ciò che resta del tuo ex è una cicatrice, ma nessuna infezione attiva. Qualsiasi infezione rimanente passerà a una nuova donna e contaminerà sia lei che la relazione, e avrai permesso al tuo ex di continuare a gestire la tua vita, mentre lei è fuori a vivere felicemente la propria vita e completamente ignara della tua continua sofferenza.

Per quanto riguarda una nuova donna, quando troverai la coppia giusta, lo saprai. Non si tratterà solo del suo aspetto. Sarà molto più incentrato sulla chimica e su una vera connessione - un incontro di cuori e menti. Dovrebbe essere la tua migliore amica e confidente, così come qualcuno che ti fa formicolare la pelle quando ti sfiora la mano. Dovrebbe essere qualcuno che ti sfida sia mentalmente che in termini di crescita personale e viceversa. Dovreste rispettarvi a vicenda. Quando questi elementi entrano in gioco, lei sarà bella per te in un modo che non avevi mai considerato una donna bella prima. E sarà bellissima perché tu la rendi una persona migliore, come lei fa lo stesso per te.

La vita mi ha insegnato molto. Alcune di queste cose includono il fatto che la bellezza è davvero negli occhi di chi guarda. Ho spesso pensato che i ragazzi che i miei amici trovavano attraenti mi fossero piuttosto sgradevoli, e sono sicuro che non sempre condividono i miei gusti. Ma qualcosa che ho capito quando ero solo una ragazzina, era questa: qualcuno che pensavo fosse la donna o la ragazza più bella che avessi mai visto, era incredibilmente mozzafiato ... E poi è andata e ha aperto la bocca. Allo stesso modo, ho visto persone a cui non pensavo nulla in entrambi i modi, ma quando le ho conosciute, sono arrivato a vederle in una luce molto diversa. Quando ami veramente qualcuno - e con questo intendo, quando tieni a lui come essere umano e vuoi tutto ciò che è meglio per lui - cambia anche il modo in cui lo vedi. Inizi a notare dettagli e caratteristiche più fini che li rendono "loro" in modo univoco. Vedi il file persona, non solo il imballaggio. Il fatto che tu sia preoccupato di come potrebbe essere la tua prossima ragazza, invece di preoccuparti di chi è, mi dice che molto probabilmente:

  1. Stai ancora ascoltando la tua ex (letteralmente o solo nella tua memoria), il che significa che non sei su di lei.
  2. Non sei pronto per una relazione adulta.
  3. Vedi le donne come oggetti o trofei piuttosto che come persone.


Tutta la bellezza svanisce. Alcune donne sono fortunate e maturano magnificamente; altri invecchiano presto. Ma alla fine, tutto svanisce. Quando entri in una relazione con qualcuno, ti stai iscrivendo per stare con loro, non il loro aspetto. Non presenti una ragazza come, "... e questo è il mio trofeo / sex toy. Ha un nome, ne sono sicuro, ma non è la mia preoccupazione principale. guardala?! "(O almeno, spero che tu non lo faccia!)

La bellezza svanisce, ma può anche svanire in un istante. E se la tua prossima ragazza fosse coinvolta in un terribile incidente e il suo viso fosse distrutto, resteresti con lei o la scaricheresti? In quest'ultimo caso, hai bisogno di più aiuto di quanto chiunque qui a Quora possa offrire. Ma se il primo, perché? Cosa ti farebbe restare?

Quando valuti chi è un potenziale coniuge, devi vederlo con gli occhi chiusi. Si preoccupano? Intelligente? Compassionevole? Paziente? Genere? Guarda per il loro comportamento. Il modo in cui trattano qualcuno che può farli assolutamente nulla di buono è un buon metro di giudizio. Una persona gentile con te, ma non gentile con il cameriere, NON è una brava persona. E la vera integrità di una persona si manifesta quando pensa che nessun altro stia guardando. Quali scelte - in particolare scelte morali / etiche - fa quando sa che nessun altro lo scoprirà mai?

Queste sono le cose di cui devi preoccuparti, non se la tua prossima ragazza è carina come la tua ultima. Se un giorno decidi di sposarti, non stai sposando una maschera - stai sposando una persona e quasi tutta una persona non può essere vista con i nostri occhi.

Di Bat

Cosa significa quando il tuo partner / marito / moglie / altro significativo non dorme più nel letto con te? :: Come aiutare la mia ragazza che sta subendo abusi a casa dai suoi genitori, emotivamente e fisicamente