QNA > Psicopatia e psicopatici > Girlfriends > Consigli per la vita d'amore > Incontri e relazioni- > Come Sapere Se La Mia Ragazza È Psicopatica

Come sapere se la mia ragazza è psicopatica

No no, andiamo ragazzi, questa è una domanda seria.

In una relazione paritaria in cui la prospettiva di ogni persona vale ~ 50%, a volte sembra "la mia parola contro la sua".
Come do sapete sei non quello psicopatico?

La mia opinione è che tu bisogno avere una buona idea di base di cosa sia una relazione sana. Spezzerò la comune saggezza di dire "chiedi ai tuoi amici" e farò riferimento a guide professionali create da esperti che hanno esperienza nella consulenza e nella mediazione relazionale [1]. Ecco un esempio:

In una relazione sana tu ...

  • Divertiti e cresci insieme
  • Senti di poter essere te stesso
  • Mantenere l'onestà, la fiducia e una buona comunicazione
  • Costruisci amicizia e rispetto
  • Gestisci il conflitto
  • Avere responsabilità, collaborazione e dedizione
  • Condividi una sessualità sana


- dal Centro sanitario universitario, Università della Georgia http://www.uhs.uga.edu/stress/relationships.html

Gli amici possono darti consigli personalizzati su come modificare la tua relazione in determinati modi, ma dovrebbe sempre provenire prima da una comprensione di ciò che costituisce una buona base.

D'altro canto, dovresti essere consapevole di ciò che costituisce una relazione malsana e un comportamento violento. Di solito, se una ragazza o una persona significativa è "psicopatica", le cose che fa tendono a iniziare a strisciare lungo un percorso abusivo. Con "abusivo" non intendo necessariamente in senso fisico:

L'abuso di relazione è un modello di comportamenti violenti e coercitivi utilizzati per mantenere il potere e il controllo su un partner intimo precedente o attuale. Una relazione violenta significa più che essere colpiti dalla persona che afferma di amarti o di prendersi cura di te. L'abuso può essere emotivo, psicologico, finanziario, sessuale o fisico e può includere minacce, isolamento e intimidazione.


Loveisrespect.org [2] ha un ottimo strumento di visualizzazione interattiva per aiutare chiunque con questo: http://www.loveisrespect.org/is-this-abuse/power-and-control-wheel


As Sanjay sabnaniL'eccellente risposta afferma che a volte le persone hanno difficoltà nella loro vita che le fanno comportare male, ma la conclusione è che ci sono cose che le persone non dovrebbero fare nelle loro relazioni intime [3]. Ogni coppia litiga, ma le liti dovrebbero risolvere la relazione in meglio. Se metti costantemente in discussione la tua realtà su base regolare, alcuni dei migliori consigli che abbia mai ricevuto sono stati: osserva le loro azioni, non le loro parole. Questo taglia in entrambe le direzioni.

Quindi come fai a saperlo? Lascio con una delle mie citazioni preferite sull'amore e le relazioni:

Persone sane in relazioni sane: fiducia e sono degne di fiducia, rispetto e sono rispettose, danno e ricevono amore senza condizioni o manipolazioni; sono onesti, aperti e vulnerabili. Il vero amore, la vera intimità lo incoraggia, lo favorisce.


[1] Esistono numerose risorse disponibili gratuitamente online. Molte delle sezioni di consulenza o psicoterapia di un certo numero di università accreditate hanno qualcosa su questo:
http://www.cmhc.utexas.edu/healthyrelationships.html
http://www.k-state.edu/counseling/topics/relationships/relatn.html
[2] Non sono affiliato con questo sito web.
[3] Ci sono intere liste di controllo per questo. http://hr.umich.edu/stopabuse/about/assessment.html

Di Zebapda Tooley

Qual è il miglior pesce d'aprile mai fatto da qualcuno? :: Se la tua ragazza / moglie ti svegliasse approfittando del tuo "bosco mattutino" come reagiresti?