QNA > Svegliando > Scienza del sonno > Abitudini di sonno > sonno > Se Il Tuo Ragazzo / Ragazza Si Addormenta Quando Voi Ragazzi Uscite, Li Svegli O Li Lasciate Dormire?

Se il tuo ragazzo / ragazza si addormenta quando voi ragazzi uscite, li svegli o li lasciate dormire?

Se sto dormendo nello stesso letto della mia ragazza e lei è andata a letto prima di me, non è un problema per me. È colpa mia se sono fuori così tardi- :)

Umorismo a parte, se è andata a letto e si è raggomitolata abbastanza ordinatamente sotto il piumone (in particolare se ne ha effettivamente preso il "possesso ambulante", cioè non mi è rimasto molto piumino da buttare sotto), allora lo farò dormire nella stanza degli ospiti o nel divano.

Posso trovare un altro piumone / lenzuola e coperte e preparare un letto sul divano o nella stanza degli ospiti.

Sono molto contrario a svegliare le persone per il gusto di farlo, poiché è colpa mia se sono a casa tardi, e perché il mio cattivo tempismo dovrebbe disturbare il loro sonno?

Inoltre alcune persone (me compreso) non reagiscono bene né al fatto di essere svegliato all'improvviso, né a qualcuno che si insinua accanto a me se sto dormendo. In realtà ho il sonno abbastanza leggero ma ho un disturbo nervoso (epilessia) che può causare problemi in quanto mi fa "nervoso". Nel mio caso, non mi tocchi mai mentre dormo o ti avvicini di soppiatto dietro di me, colpisci i fianchi o fai cadere le mani sulle mie spalle: è probabile che tu riceva un gomito in faccia o letteralmente un pugno sul naso.

Parte di ciò è dovuto alle mie azioni riflesse molto veloci, in parte perché sono stato aggredito in precedenza e sono stato vittima di bullismo a scuola, quindi tendo a rispondere; anche all'altro estremo la natura della mia epilessia significa che sono molto sensibile al tatto e posso reagire molto rapidamente come parte dei miei riflessi.

Quindi, se ero in ritardo e mia moglie / ragazza dormiva profondamente, la lasciavo dormire e andare a dormire sul divano. Non l'avrei svegliata per il gusto di farlo. Lo stesso andrebbe per lo scenario al contrario.

Di Valdemar Virani

Uscire con una ragazza che vive in un altro paese è una buona idea? :: Mi piace fare sesso orale, ma alla mia ragazza non piace. Non capisco perché, ma non è religioso. Quale potrebbe essere la sua ragione?