Luke Skywalker ha mai avuto un interesse amoroso?

Nell'universo espanso, Luke è piuttosto l'uomo delle donne. La sua combinazione di fascino da ragazzo di campagna, poteri Jedi e bell'aspetto da ragazzo sembrava far innamorare le donne all'istante di lui. Tuttavia, poche delle sue relazioni sono decollate e la maggior parte di quelle che lo hanno fatto erano destinate a finire in tragedia. Ma finisce con un lieto fine (almeno per un po ').

Dani

Dani era uno Zeltron, una razza di alieni dalla pelle rosa simile a quella umana con abilità empatiche e una cultura che attribuiva un alto valore al piacere sessuale. Un contrabbandiere di mestiere, è apparsa per la prima volta in "Marvel Star Wars # 70", quando Luke, Leia e Han l'hanno incontrata sul pianeta Stenos.

Dani è stata attratta da Luke non appena lo ha incontrato, e in seguito ha proclamato il suo amore per lui. Il suo affetto sembrava far sentire Luke a disagio e imbarazzato, e non è chiaro se abbia ricambiato i suoi sentimenti. Dani in seguito si unì all'Alleanza Ribelle e iniziò una relazione con un Chuhkyvi di nome Kiro.

Shira Brie / Lumiya

Shira Brie era una spia imperiale che si è infiltrata nell'Alleanza Ribelle come pilota in "Marvel Star Wars # 56". Poco dopo che lei e Luke iniziarono una relazione romantica, tuttavia, la uccise in una battaglia quando perse il suo computer di mira e dovette fare affidamento sulla Forza per percepire le navi nemiche. Ha cancellato il suo nome dopo aver scoperto la sua vera missione.

Shira non è morta come originariamente creduto, ma aveva bisogno di molte parti del corpo cibernetico per sopravvivere. Dopo essere stata addestrata dallo stesso Darth Vader, è tornata come Sith Lady Lumiya. Molti anni dopo, è tornata in "Legacy of The Force" per addestrare Jacen Solo, figlio di Han e Leia, come Signore dei Sith. La sua vendetta finale contro Luke è stata quella di permettere che lui la uccidesse in un duello, portandolo pericolosamente vicino al lato oscuro.

Tanith Shire

Tanith Shire è apparsa per la prima volta in "Darth Vader Strikes", un fumetto di Archie Goodwin e Al Williamson. Schiavizzata dai Serpent Masters, incontrò Luke mentre era in missione di spionaggio ribelle e fu immediatamente attratta da lui. Dopo che Tanith aiutò Luke a sfuggire a una trappola imperiale, sconfisse i Serpent Masters e liberò tutti i loro schiavi. A causa della responsabilità di Luke nei confronti della ribellione, tuttavia, Tanith decise di non perseguire una relazione con lui.

In "La deviazione del paradiso, "un altro fumetto di Goodwin e Williamson, una strega della mente di nome S'ybll prende la forma di Tanith per sedurre Luke. Capì che aveva solo bisogno della sua forza vitale per alimentare i suoi poteri, tuttavia, e la lasciò.

Alexandra Winger

Alexandra Winger era una pilota sensibile alla Forza che è apparsa in diversi racconti sulla rivista Star Wars Adventure Journal. Il Potere della Forza le diede diversi sogni profetici, comprese le visioni di se stessa con Luke Skywalker, anche se, al momento, non si rendeva conto di chi fosse. Quando finalmente si sono incontrati in missione per la Nuova Repubblica, hanno condiviso un bacio, ma si sono separati e la relazione non è mai progredita.

Gaeriel Captison

Apparso per la prima volta in "La tregua a Bakura" di Kathy Tyers, Gaeriel Captison era un senatore di Bakura. Ha incontrato Luke Skywalker quando l'Alleanza Ribelle ha offerto aiuto a Bakura durante l'invasione Ssi-ruuvi. Sebbene lei e Luke esprimessero la loro reciproca attrazione, lei esitava ad agire in base alle sue convinzioni religiose: secondo la religione dell'Equilibrio Cosmico, i Jedi interrompevano l'equilibrio dell'universo afferrando troppo potere per se stessi.

Alla fine, Gaeriel rifiutò Luke e sposò un Bakuran, Pter Thanas. Si sono incontrati di nuovo nella "Trilogia Corelliana" di Roger MacBride Allen, e Luke ha provveduto alla figlia di Gaeriel dopo la sua morte.

Maria

Mary era una leader della resistenza sul pianeta Solay, che Luke ha incontrato in "Marvel Star Wars # 89". Dopo che i ribelli aiutarono a rovesciare il governo corrotto sul suo pianeta, Luke e Mary si innamorarono. Questa era una delle relazioni più serie di Luke; ha anche considerato di lasciare l'Alleanza Ribelle per aiutare Mary a ricostruire il suo pianeta. Mary fu uccisa durante un'invasione imperiale, tuttavia, portando Luke a toccare temporaneamente il lato oscuro nel suo dolore.

Teneniel Djo

Teneniel Djo era una Strega della Forza, parte di una tribù matriarcale di utenti della Forza sul pianeta Dathomir. Nel romanzo "The Courtship of Princess Leia" di Dave Wolverton, Han Solo vince Dathomir in un gioco di carte e porta Leia lì per impedirle di sposare il principe Isolder of Hapes.

Luke e Isolder li inseguirono dopo che Han e Teneniel Djo li catturarono, con l'intenzione di renderli suoi mariti. Inizialmente era attratta da Luke, stupita dalla sua capacità di usare la Forza come (credeva) solo una donna della sua tribù poteva. In seguito sposò Isolder, tuttavia, e divenne la regina madre di Hapes.

Jem

Jem era un Ysanna, un membro di una tribù di Umani sensibili alla Forza sul pianeta Ossus. In "Dark Empire", Luke incontra Jem quando lui e Kam Solusar stavano cercando l'antica conoscenza Jedi su Ossus. Figlia dello sciamano e capo della sua tribù, Jem divenne la guida di Luke. Iniziò ad addestrarla come Jedi e presto iniziarono una relazione romantica.

Il loro tempo insieme fu di breve durata, tuttavia; Jem è morto mentre cercava di salvare Luke dai Jedi Oscuri su New Alderaan.

Callista Ming

Precedentemente noto come Callista Masana, Callista Ming era un Jedi della Vecchia Repubblica. Sopravvisse all'Ordine 66 e, sebbene morì poco dopo, fu in grado di usare la Forza per proiettare la sua essenza nel computer di una nave. Luke Skywalker la incontrò 30 anni dopo nel romanzo "Children of the Jedi" di Barbara Hambly; nonostante la sua mancanza di un corpo, i due si innamorarono presto.

Quando lo studente Jedi di Luke, Cray Mingla, desiderava morire e unirsi al suo amante, Callista riuscì a trasferire il suo spirito nel corpo di Cray. Come risultato del trasferimento, tuttavia, Callista non è riuscita a toccare il lato leggero della Forza. Luke ha cercato di aiutarla a riqualificarla e mantenere la loro relazione, ma si è resa conto che non potevano farcela e lo ha lasciato.

Akanah Norand

Akanah Norand era un Fallanassi, un ordine di sensibili alla Forza che si riferivano alla Forza come alla Corrente Bianca. Ha incontrato Luke per la prima volta nella "crisi della flotta nera" di Michael P. Kube-McDowell, sostenendo che sua madre era un'insegnante Fallanassi. Volendo saperne di più sulla storia della sua famiglia, Luke ha seguito Akanah in giro per la galassia.

Anche se sono stati coinvolti sentimentalmente, la loro relazione è andata in pezzi una volta che Luke ha saputo che Akanah gli aveva mentito. Non sapeva nulla di sua madre e lo stava usando solo per aiutare a rintracciare la sua gente. Anni dopo, Akanah aiutò ad addestrare Jacen Solo in diverse filosofie della Forza.

E infine

Mara Jade

Il vero amore di Luke.

Mara Jade era una Mano dell'Imperatore, una sensibile alla Forza addestrata e fedele all'Imperatore Palpatine, e in seguito membro di un'organizzazione di contrabbando sotto Talon Karrde. Ha incontrato Luke Skywalker in "The Thrawn Trilogy" di Timothy Zahn quando ha giurato di ucciderlo per vendicare Palpatine. I loro nemici comuni, tuttavia, guidarono Mara e Luke in una difficile alleanza.

Mara abbandonò il lato oscuro e divenne una Jedi, addestrandosi sotto Kyle Katarn. Anche se lei e Luke si sono incrociati più volte, non si sono resi conto della loro attrazione reciproca per altri dieci anni, durante la "Mano della Thrawn Duology" di Timothy Zahn. Si sono sposati (nel fumetto "Union") e hanno avuto un figlio, Ben. La morte di Mara nel 40 ABY ha devastato Luke, mandandolo su un altro pennello con il lato oscuro, ma si sono potuti rivedere quando Luke e Ben si sono recati nel Regno della Forza stessa.

Di Landsman Mraz

Il mio fidanzato è morto in un incidente d'auto. Sto ascoltando le nostre registrazioni, guardando le nostre foto e vecchi testi. Non posso vivere così; è così doloroso. Il mio cuore sta per esplodere. Cosa dovrei fare? :: Come ci si sente ad avere una ragazza muta / sorda?